No, purtroppo non è una vignetta per rappresentare la fine del capitalismo nella società moderna.
Questa è davvero la mia carta prepagata. Anzi, era.
Questa è davvero la mia carta prepagata. Anzi, era.
Questa sera entro in un bar, prendo una birra e il "barman" (...) striscia la mia carta nel lettore con talmente tanta foga che la carta si spezza.
Allibito, non ho parole.
Anzi, arrabbiato, non ho parole.
Chiedo spiegazioni e soprattutto voglio che in qualche modo riconosca il problema, e gentilmente l'uomo di mezza età (direi tre quarti) mi risponde con un tenero "fuck" (la traduzione è.. una parola poco educata).
Tralascio qualche considerazione personale potenzialmente volgare su di lui... penso siano immaginabili.
Esco, percorro qualche metro e poco dopo torno sui miei passi.. parlo con il "direttore" (...) che mi dice - con tono molto strafottente - che mi rimborserà il costo della carta (chiaramente i soldi si possono trasferire, non dovrebbe essere un problema). Solo che per un po' di giorni sono senza carta prepagata (che è uno strumento estremamente comodo) e se non avessi una carta di credito personale (cosa non sempre scontata) potrei avere qualche difficoltà.
Penso sia un caso più unico che raro.. ma il mio disappointment non è tanto per la carta in sé (nonostante i problemi che comunque mi genererà nei prossimi giorni), quanto soprattutto per l'atteggiamento del "barman" e del "direttore" del locale, estremamente maleducati e scortesi..
Spero solo che tutto si risolva per il meglio e nel giro di pochi giorni.. certamente so dove non sprecare più il mio tempo il venerdì sera.
No comment...e ora che fai? te ne mandano un'altra dall'Italia?
Ne sto parlando con il Capo.. per fortuna ho l'altra per il momento, anche se preferisco la prepagata..
di certo non è del tutto "normale" che ti restituiscano la carta in due metà.. per un momento ho pensato ad una di quelle scene dei film dove il cameriere torna con la carta tagliata perché vuota.. poi ho realizzato che era solo colpa di quel.. di quello lì al bancone, insomma..