Drexel Quidditch


.



Solo un paio d'ore di lezione oggi.. poi un po' di studio in biblioteca, sfruttando anche youtube: ci sono certe lezioni online davvero fantastiche, chiare, ordinate, comprensibili.. il futuro è certamente in questa direzione..

Nel tardo pomeriggio un po' di sport, ma prima assisto alla presentazione delle attività di Drexel: ce ne sono a decine tra associazioni, gruppi religiosi, gruppi di volontari, club.. davvero un'infinità di opportunità, un altro punto a favore di Drexel (e delle università americane in generale). Tra le altre certamente questa si distingue:


L'impressione che ho avuto "so far" è di un mondo universitario "compatto" all'interno del campus: quando ci si iscrive all'università (50.000 dollari all'anno circa, in questo caso..) si entra in un mondo tutto-compreso e free-refill ("rimbocco gratuito"), in puro stile Americano.. nel campus c'è tutto, la palestra, la piscina, la libreria, il negozio, le associazioni culturali, sportive, religiose.. la vita intera si trasferisce qui dal lunedì al venerdì, tutto ciò che è fuori dal campus viene tralasciato.. ecco perché anche chi abita non lontano dall'università sceglie i dormitori del campus, altrimenti sarebbe isolato dal "mondo universitario"..

Rimangono forti contraddizioni tra "il mondo interno" e quello "esterno", ad esempio i continui suggerimenti di farsi accompagnare da una "scorta" gratuita la sera, di non andare in certi quartieri, di stare all'erta rispetto a strani comportamenti.. fuori dagli edifici del campus, in fin dei conti, c'è il mondo reale.

2 Responses to “Drexel Quidditch”

  1. gio says:

    Ma quelli del Quidditch cosa fanno???

    Bello il Blog però...

  2. Greg says:

    A proposito..

    http://www.youtube.com/watch?v=-YmJob5rbNM&feature=related

    ma pensa!

Your Reply