Cosa non si sente in campagna elettorale..


.

Vorrei riportare alcune affermazioni di Silvio Berlusconi riportate sul Corriere, giusto per evitare che si perdano nei meandri del web:

  • «Al primo Consiglio dei Ministri aboliremo il finanziamento pubblico ai partiti»
    Molto interessante, soprattutto perché si tratta di un cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, che è stato più volte denigrato proprio per questa proposta (sia da destra che da sinistra)
  • "E ribadisce l'idea per cui gli elettori «devono concentrare il voto ai grandi partiti». Quindi «se andiamo avanti a dare i voti al Giannino di turno non andremo da nessuna parte»
    Chiaramente un altro riferimento al M5S (e non solo), insomma un altro modo per dire "votate pure il PD, ma non altri partiti".. paura?
  • Infine un'ulteriore menzogna: "Poi ci tiene a sottolineare: «Il premier e il governo devono agire solo con i ddl che quando vanno in Parlamento ritornano dopo 600 giorni, avevamo delle priorità ora c'è l'abitudine di dire che non abbiamo fatto nulla»", ovviamente falso! Durante i governi Berlusconi i decreti legge (molto più rapidi dei ddl) sono stati usati più e più volte, anche per leggi decisamente non urgenti..
Scrivo perchè "verba volant" ma nel web "scripta non semper manent".. e allora meglio riportare le informazioni una volta di più che una volta di meno. Precisazione: non è un post "anti Berlusconi", ma semplicemente "anti menzogne" o "anti trucchetti". Ognuno ha le sue idee - ci mancherebbe - ma la coerenza è fondamentale.. soprattutto in politica.

Your Reply