Weekend a Londra


.

Tra una consegna e l’altra la settimana scorsa sono riuscito ad incastrare 5 giorni nella capitale inglese in compagnia di Carolina. Nonostante non fosse per me la prima volta in questa grande città devo dire che ho scoperto ancora posti nuovi ed unici che la rendono un po’ speciale. Neanche un secondo speso per i monumenti “classici” (Buckingham palace, Big Ben, Tower Bridge..) ma piuttosto una lunga passeggia tra le vie e i vicoli del centro che si snodano tra i colossi dello shopping e talvolta conducono in angoli della città sconosciuti e deliziosi.

  

Non si può non prendere un fantastico bus rosso a due piani, sedersi in prima fila (al piano di sopra, ovviamente!) e farsi scorrazzare per la città. Il traffico londinese rende il viaggio decisamente “movimentato” e quasi adrenalinico e per questo sono convinto che il bus a Londra sia sempre da preferire alla metro (che comunque funziona alla perfezione).

Da non dimenticare poi uno sguardo ai fantastici parchi della città, soprattutto a Regent’s Park che stupisce per la perfetta cura dei prati e della vegetazione.




Non è mancata poi una tappa in alcuni dei negozi più belli della città, lontano dalle vie dello shopping “di massa” ed immersi in un atmosfera di grande sfarzo e lusso... e dopo un rapido sguardo siamo tornati tra le vie del centro, sempre vivaci e movimentate.


Infine una giornata (thanks to Carolina) agli "studio" di Harry Potter, tra costumi e scenografie di una delle serie cinematografiche più famose.. molto interessanti i retroscena dei set, i costumi, gli oggetti, le animazioni (meccaniche o digitali) e in particolare gli esterni.. per non parlare poi del modello in scala del castello di Hogwarts, che toglie assolutamente il fiato. A breve (spero) posterò anche il video del "tour", hopefully!



Londra è sempre un po' da scoprire: i grandi monumenti e i numerosi musei la rendono "artisticamente" interessante, ma sono le vie del centro, i mercati, i parchi e le tante peculiarità che ne fanno un posto davvero unico.

Your Reply