Archive for February 2024

Electromagnetic interference (EMI) with avalanche transceivers


.

 



The International Climbing and Mountaineering Federation (UIAA) is issuing a comprehensive position statement regarding the critical issue of electromagnetic interference (EMI) with avalanche transceivers. This is based on overwhelming and compelling evidence which has been submitted to the UIAA. 

In alignment with its core objective of advancing the cause of safe mountaineering practices, the UIAA is diligently aggregating a repository of all previously published documents on this subject matter. 

Read the full article from UIAA here

Education


.

 


Homo faber fortunae suae


.

Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. L’animale pianse e ragliò duramente per ore mentre il contadino cercava di fare qualcosa a riguardo. 

Alla fine decise che l’asino era troppo vecchio e il pozzo era asciutto da molto tempo e aveva già bisogno di essere tappato, pertanto non valeva davvero la pena tirare fuori l’asino dal pozzo. Chiamò i suoi vicini, ognuno prese una pala e iniziarono a gettare terra nel pozzo. L’asino resosi conto di quello che stava succedendo si mise a piangere e ragliare orribilmente. 

Ad un certo punto, con sorpresa di tutti l’asino smise di lamentarsi. Il contadino guardò in fondo al pozzo e si stupì di ciò che vide. Con ogni palata di terra, l’asino stava facendo qualcosa di incredibile: batteva la terra con gli zoccoli e faceva un passo sopra la terra. 

Molto presto, tutti videro con sorpresa l’asino arrivare fino alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire trottando.

(Esopo, VI sec. a. C.)