Archive for 2024
Electromagnetic interference (EMI) with avalanche transceivers
.
Category montagna, safety, scialpinismo
Homo faber fortunae suae
.
Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. L’animale pianse e ragliò duramente per ore mentre il contadino cercava di fare qualcosa a riguardo.
Alla fine decise che l’asino era troppo vecchio e il pozzo era asciutto da molto tempo e aveva già bisogno di essere tappato, pertanto non valeva davvero la pena tirare fuori l’asino dal pozzo. Chiamò i suoi vicini, ognuno prese una pala e iniziarono a gettare terra nel pozzo. L’asino resosi conto di quello che stava succedendo si mise a piangere e ragliare orribilmente.
Ad un certo punto, con sorpresa di tutti l’asino smise di lamentarsi. Il contadino guardò in fondo al pozzo e si stupì di ciò che vide. Con ogni palata di terra, l’asino stava facendo qualcosa di incredibile: batteva la terra con gli zoccoli e faceva un passo sopra la terra.
Molto presto, tutti videro con sorpresa l’asino arrivare fino alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire trottando.
(Esopo, VI sec. a. C.)
Category crescita personale, thoughts
C'è ancora domani
.
Uno sguardo intimo e riflessivo sulla società italiana di non molti anni fa... Una narrazione coinvolgente e personaggi ben costruiti che offrono uno spaccato della vita quotidiana in Italia.
Tanti aspetti della società italiana sono profondamente cambiati nel tempo, ma alcune dinamiche sociali e culturali presentate nel film in qualche modo risuonano ancora oggi... sfide persistenti e tradizioni radicate che continuano a caratterizzare il nostro Paese...